MANTENIMENTO DEL PRODOTTO E SCADENZE

Tutti i nostri pasti hanno una durata dai 15-30 giorni in frigo dal giorno di produzione e di circa 90 giorni in freezer.

Certamente, tutti i pasti di MioCibo sono congelabili, per prolungarne il mantenimento fino a 3 mesi. Suggeriamo SEMPRE di congelarli al momento della ricezione, e non vicino alla data di scadenza. Questo permetterà al prodotto un mantenimento più prolungato anche da congelato.

Consigliamo quindi, non appena riceverete il box, di suddividere i pasti che consumerete da li ai successivi 7/10 giorni da quelli che consumerete oltre i 10 giorni. I primi li potrete riporre in frigorifero, tutti gli altri riponeteli subito in freezer o in cella in modo da congelarli da subito.

.

NO! Nessuno dei nostri pasti contiene alcun conservante o additivo. Tutti gli ingredienti vengono, PER LEGGE, indicati in etichetta e di conseguenza anche i conservanti devono essere riportati.

Le nostre etichette riportano solamente gli ingredienti che vedete all’interno della vaschetta, di conseguenza… NO CONSERVANTI, NO ADDITIVI.

I prodotti MioCibo vengono preparati in un ambiente totalmente a norma e seguendo scrupolosamente tutte le normative imposte dal manuale HACCP, e questo ne comporta un livello di igiene elevatissimo. Inoltre il prodotto viene conservato e spedito in Sottovuoto o ATM atmosfera modificata, una tecnologia di confezionamento che, grazie alla sostituzione dell’aria con una miscela di gas alimentari (definiti dalla Direttiva europea 95/2/CE[1][2]), permette di aumentare il periodo di conservazione dei prodotti alimentari, in particolare di quelli deperibili, mantenendone inalterate le proprietà sensoriali, le virtù nutrizionali, l’aspetto (dimensioni, volume, etc.) e il sapore dell’alimento.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito uno sconto del 10%!

Holler Box