TEMPI e COSTI di SPEDIZIONE

Le consegne e i trasporti sono effettuate da corrieri Food Express con mezzi refrigerati che soddisfano pienamente le esigenze di trasporto di prodotti alimentari.
Le spese di spedizione in Italia sono gratuite per ordini superiori a 100,00 €.
Per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo per la spedizione e il box isotermico di 15,00 €.
In caso di indirizzi errati o assenza, per la riconsegna è previsto un supplemento per i costi di giacenza a cui andrà sommato il costo della nuova spedizione. Questa condizione è valida anche in caso di un precedente diritto alla spedizione gratuita.
Il corriere effettuerà la riconsegna a seguito del pagamento del supplemento.

Con carta di credito

Per il pagamento con carta di credito, ci appoggiamo al circuito di PayPal che garantisce la riservatezza dei dati e l’efficienza delle transazioni. Non è indispensabile avere un conto PayPal per usufruire del servizio.

Raccomandiamo di non indicare su PayPal l’indirizzo di spedizione: per la consegna verrà preso in considerazione solamente il recapito inserito in fase d’ordine. Per modificare l’indirizzo di spedizione contattate i nostri uffici commerciali.

Ricarica PostePay

È possibile effettuare il pagamento in qualsiasi ufficio postale o ricevitoria, anche senza essere in possesso di una carta PostePay personale. I titolari di conto Banco Posta possono eseguire il versamento online.

In fase d’ordine ti verranno comunicate le coordinate per procedere al pagamento. La carta PostePay è intestata a MioCibo shop di Alessandro Pavan (Azienda responsabile della gestione del sito).

Bonifico bancario 

L’azienda preposta da Alex s.r.l. alla gestione degli ordini a cui effettuare il bonifico è:

MioCibo shop di Alex s.r.l.

IBAN: IT16D0521659750000000001776

Ti chiediamo di specificare come causale del pagamento il numero del tuo ordine.

Per velocizzare l’evasione dell’ordine, non dimenticare di inviare una copia della contabile del bonifico via e-mail a amministrazione@miocibo.it

Il mancato pagamento o la mancata ricezione di conferma dell’avvenuto pagamento non ci consentono di mandare a buon fine l’ordine. Pertanto, trascorsi 5 giorni dalla data di trasmissione, il sistema annullerà automaticamente l’ordine se non verranno rispettate queste condizioni.

Non accettiamo pagamenti in contrassegno.

È possibile usufruire del trasporto ridotto o gratuito:
1) con un acquisto minimo di 100,00 €
2) con l’acquisto di una promozione che preveda il trasporto gratuito.
Durante il processo dell’ordine è necessario indicare l’indirizzo dove verrà effettuata la consegna dei prodotti. Una volta ricevuto l’accredito sul nostro conto affideremo la merce al trasportatore e spediremo i prodotti all’indirizzo desiderato.
ATTENZIONE. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).
Il cliente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo, il peso e il contenuto del pacco. È necessario accertarsene aprendo la confezione in presenza del corriere e verificando che le vaschette non presentino danni apparenti.
Se il corriere, in suo pieno diritto, rifiutasse di aspettare la verifica, si consiglia di accettare il pacco con «Riserva di controllo merce», aggiungendo alla firma sul documento di trasporto il motivo (es: «Accetto con riserva per imballo aperto»). Se il fattorino non concede questa possibilità e il pacco è visibilmente rotto o bagnato, raccomandiamo di rifiutare la consegna e di informarci entro 48 ore.
Si consiglia di apporre la firma con riserva di controllo anche se il collo risulta visibilmente integro. Questo tutela sia il mittente che il destinatario.
Una volta firmato il documento del corriere (anche su supporto informatico), non sarà possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Il tempo previsto per la consegna all’indirizzo indicato è 1-3 giorni lavorativi dalla data di affidamento della merce al corriere. Per le zone non comprese nella normale area di consegna sono necessarie circa 48/72 ore in più.
Per l’accettazione dell’ordine fa fede la data e l’orario di ricezione del pagamento. Per i bonifici bancari o le ricariche PostePay, la merce sarà messa in produzione non appena ricevuta notifica via fax o via email dell’avvenuto pagamento e affidata al corriere ad accredito ricevuto.
Generalmente prepariamo la merce entro 48 ore dalla ricezione del pagamento.
Si consiglia di chiedere informazioni sulla spedizione prima di chiudere l’ordine all’indirizzo ordini@miocibo.it
Per essere sicuro di ricevere ciò che hai ordinato nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a seguire alcuni consigli:
  • indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco;
  • il cognome indicato deve corrispondere a quello indicato sul campanello o citofono. Se il corriere non trova il nominativo, rimanderà il pacco al mittente come “indirizzo sconosciuto”;
  • aggiungi un recapito telefonico nei tuoi dati.
La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Alex Srl MioCibo non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato durante la spedizione. I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell’inizio dell’esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto da Alex Srl MioCibo al corriere che si occuperà della spedizione. Qualora il cliente dovesse ricevere la merce danneggiata, non potrà agire nei confronti di Alex Srl MioCibo, ma soltanto nei confronti del corriere, ai sensi dell’articolo 1693, I comma, del codice civile.

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